Liceo Classico

Il Liceo classico:    un investimento per il futuro

Una scuola ad indirizzo umanistico che si propone di formare la persona educando ad una lettura attenta e critica della realtà.

Al liceo classico si acquisiscono un’ampia cultura di base e quella elasticità mentale oggi fondamentale e per  proseguire gli studi in tutte le facoltà universitarie e per raggiungere elevata professionalità.

Il Liceo classico        “Clemente Rebora”     Una scuola a  misura di alunno

Con 2 sezioni e meno di 200  alunni il “Clemente Rebora” è un ambiente  in cui non si e’ numeri ma persone. Tutti si conoscono, il rapporto con i docenti e’  aperto e costruttivo, si lavora per personalizzare i percorsi didattici.

Le novità della riforma

Dall’anno scolastico 2010-2011 nel biennio è stato introdotto l’insegnamento delle scienze; nel triennio viene potenziato l’insegnamento della storia dell’arte.